Amate la bici? Vi piace pedalare nella natura? Allora l’altipiano delle mele di Naz è il posto giusto per voi!

Pedalare comodamente lungo sentieri pianeggianti fino a Rasa, Sciaves, Fiumes oppure Aica. Anche la pista ciclabile della Val Pusteria è pianeggiante e conduce fino al confine con il Tirolo. Chi vuole dirigersi verso sud potrà pedalare leggermente in discesa lungo la pista ciclabile della Valle Isarco... e se al ritorno non volete pedalare in salita potete salire sul treno, mentre chi utilizza una E-Bike non avrà difficoltà ad affrontare le salite!

In cima alle vette! La mountain bike è la nuova tendenza! L’Alto Adige è conosciuto per i monti e gli alpeggi. C’è chi li conquista a piedi e chi in bici. I gradi di difficoltà dei percorsi vanno dal facile a molto difficile. Ognuno troverà il tour adatto al proprio livello di prestazioni. Inoltre, sarete sempre accompagnati da un panorama unico.


Consigli per itinerari in bici nei dintorni di Naz:
  • Innumerevoli sentieri pianeggianti sull’altipiano delle mele di Naz e i paesi di Sciaves, Rasa, Aica e Fiumes
  • Il sentiero ciclistico della Val Pusteria che parte a ca. 1 km da Rio Molino e conduce fino a Lienz in Tirolo. Il ritorno può essere fatto in treno!
  • Andando verso sud la pista ciclabile della Valle Isarco conduce a Bolzano passando dal Brennero, attraverso Bressanone e Chiusa. La pista ciclabile corre parallela alla linea ferroviaria pertanto potrete salire sul treno ad ogni stazione ferroviaria.
  • Gli appassionati della mountain bike potranno conquistare gli alpeggi: le regioni degli alpeggi Gitschberg Jochtal, la Malga di Rodengo e la Plose offrono innumerevoli possibilità!
  • A Plan de Corones gli appassionati del Downhill troveranno degli incantevoli trail.
  • Il nostro consiglio: la bikemobil-Card, una combinazione tra noleggio bici e viaggi in treno.
  • Noleggio bici a Rio Mulino